Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Una disponibilità per due. Le varietà del momento.


Home / Blog / Una disponibilità per due. Le varietà del momento.
Caricamento

Una disponibilità per due. Le varietà del momento.

  • 13/05/2019

Sono due le eccellenze targate Auricchio al massimo della loro prestanza, del loro vigore e del potenziale decorativo. Due piante che hanno seguito un iter di coltivazione preciso, attento e attento a rispettare tutti i vincoli ambientali, che le hanno permesso di guadagnare la copertura della garanzia MPS.
Queste piante sono la dipladenia piramide in vaso 21 e l’ortensia in vaso 19. La dipladenia è una pianta da sempre eccellenza dell’azienda Auricchio, protagonista la scorsa settimana di un articolo in cui venivano trattate tutte le sue caratteristiche botaniche e i consigli colturali.
La disposizione a piramide è stata selezionata e testata negli anni come l’unica in grado di valorizzare a pieno tutto il potenziale decorativo della pianta e il suo portamento rampicante naturale. Solo così disposta infatti, la pianta può dare alle infiorescenze massimo spazio e aria. Le corolle sono grandi, rigogliose e abbondanti. Al momento le piante sono ancora abbondantemente bocciolate.
La seconda pianta della settimana è l’ortensia in vaso 19 con portamento arbustivo. Si tratta di una pianta ornamentale ricoperta di fiori variopinti, violacei, ma anche bianchi e rosati con grossi grappoli rigogliosi, mai come quest’anno, avendo potuto godere a pieno dell’alternanza di piogge e temperature miti, mai troppo calde.
Questa pianta è attualmente in disponibilità in un vaso già spazioso abbastanza per ospitare tutte le sue proporzioni, testato per lasciarla rifiorire ancora a lungo, grazie a delle bocciolature diffuse.