Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Poinsettia: un mese di curiosità e consigli.


Home / Blog / Poinsettia: un mese di curiosità e consigli.
Caricamento

Poinsettia: un mese di curiosità e consigli.

  • 22/11/2016

dsc_1557Un mese esatto per apprezzare tutto il valore di questa splendida pianta, il suo significato, il modo in cui utilizzarla e prendersene cura, per averla bella e rigogliosa non solo nel periodo delle festività, ma anche in tutto il resto dell’anno.

La poinsettia o Stella di Natale che dir si voglia è uno dei prodotti d’eccellenza dell’azienda Auricchio, la regina di una produzione instancabile che solo per questi due mesi va a convogliare tutte le sue risorse nella bella varietà vermiglia.

La poinsettia è una pianta appartenente alla famiglia Euphorbiaceae, nota botanicamente come Euphorbia pulcherrima. In Messico, nazione d’origine, cresce spontanea e lì può anche arrivare a sfiorare i quattro metri di altezza. Il suo nome si deve al suo scopritore Joel Roberts Poinsett, che era appunto un ambasciatore degli Stati Uniti in Messico. Caratteristica botanica fondamentale per la sua rigogliosità è rappresentata dal fatto che si tratta di una pianta fotoperiodica: in tal caso per crescere al meglio non dovrà ricevere troppa luce solare o artificiale.

Da oggi in poi, quasi per tutte le settimane per un mese, la poinsettia sarà protagonista del blog con tanti altri approfondimenti e su facebook sarà possibile ricevere ulteriori notizie e curiosità.