Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Poesie in fiore: l’Hibiscus Graff


Home / Blog / Poesie in fiore: l’Hibiscus Graff
Caricamento

Poesie in fiore: l’Hibiscus Graff

  • 13/07/2020

In questo periodo dell’anno l’hibiscus è al massimo del suo splendore, imponendosi subito sul mercato fra le piante più richieste e più apprezzate. Negli anni tuttavia, la coltivazione di questa varietà ha permesso anche di apportare miglioramenti sensibili a quelli che si possono definire difetti sebbene botanicamente non lo siano, fra cui una fioritura piuttosto breve. Adesso nella varietà Graff i colori delle infiorescenze sono più intensi, vari e brillanti ma anche più perduranti.
L’hibiscus è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae ed è originaria dell’Asia. Presenta portamento arbustivo ed è caratterizzata in questa varietà da infiorescenze grandi, con colori mix e interno della campana a contrasto più scuro. Il fogliame è seghettato, di forma ovale e colore verde brillante.
Si tratta di una pianta con poche necessità colturali che se ben seguite permettono una durata prolungata delle fioriture. Anzitutto, sarà necessaria un’esposizione soleggiata. Sopporta anche freddo e ombra ma non troppo a lungo. Le irrigazioni non dovranno essere eccessive ma limitarsi a quando il terreno risulta completamente asciutto. Richiede una concimazione periodica nei mesi più miti, ogni quindici giorni con un prodotto specifico per piante da fiore. Predilige un terreno ben drenato.