Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Poesie in fiore: la primula.


Home / Blog / Poesie in fiore: la primula.
Caricamento

Poesie in fiore: la primula.

  • 07/01/2020

Per molti operatori del verde, questo periodo è tutt’altro che sfiorito. Sotto la coltre di freddo, infatti, avviene uno dei fenomeni più attesi per bellezza e assoluta poesia: la fioritura della primula. Già insito nel nome, il suo precoce sbocciare, è un godimento per gli occhi di chi ha la possibilità di entrare nei settori in questo periodo dell’anno.
Per questo motivo e anche per l’assoluta facilità di coltivazione, da Auricchio & Sons c’è un’intera vetrina prodotto dedicata solo alla primula, composta da tre varietà una più speciale dell’altra. Si tratta della Rosebud, della Suze e della Bellerose, tutte disponibili in vaso 12.

Si tratta di una pianta di origine europea, appartenente alla famiglia delle Primulacee. È caratterizzata da fogliame tondeggiante, verde intenso, coperto da nervature e da uno strato di peluria. Il fogliame si trova disposto a rosetta e dal centro di questa formazione fanno la loro comparsa le infiorescenze, che possono essere di svariato colore e forma. La fioritura avviene già in inverno.
La pianta per crescere al meglio richiede una posizione ombreggiata. Le irrigazioni dovranno essere attente e regolari, in modo da tenere il terreno sempre umido. Per favorire la fioritura si può concimare una volta al mese a partire dalla primavera, con un prodotto specifico per piante fiorite. Richiede un terreno ben drenato e soffice.