Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Poesie in fiore: canna indica.


Home / Blog / Poesie in fiore: canna indica.
Caricamento

Poesie in fiore: canna indica.

  • 28/05/2018

Le poesie in fiore di Auricchio, sono una collezione continuativa che abbraccia tutto l’anno e che trova stagione dopo stagione, mille varianti di colore e di forma.
Questa è la volta di una varietà che sicuramente in pochi conosceranno, una fiorita inusuale ma assolutamente elegante, ideale per ambienti interni ed esterni. Si tratta della canna indica, una varietà appartenente alla famiglia delle Cannacee originaria dell’America Meridionale.
Si tratta di una pianta rizomatosa, caratterizzata da un fogliame ampio di forma tonda, dai colori intensi e striati tendente al  verde-blu. Può arrivare a sfiorare il metro e mezzo di altezza. Da giugno sino all’arrivo del freddo produce dei fiori disposti a pannocchia disponibili in svariate colorazioni.
E’ preferibile, per avere risultati cromatici più intensi, non abbinare la pianta a nessun’altra varietà.
La pianta predilige esposizioni di coltivazione soleggiate. Comunque, è preferibile optare per una coltivazione in vaso che permetta in inverno, di tenere la pianta al riparo. La pianta non richiede annaffiature abbondanti; basterà innaffiare ogniqualvolta il terreno risulti troppo asciutto. Nei mesi più caldi va concimata con un prodotto per piante fiorite, ogni quindici giorni. Si possono sospendere le irrigazioni in autunno. Richiede un substrato ben drenato.