Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Piante da interno per una casa a tutto green.


Home / Blog / Piante da interno per una casa a tutto green.
Caricamento

Piante da interno per una casa a tutto green.

  • 21/02/2017

Concentrare tutte le energie nell’allestimento del giardino è ormai superato, specie per un amante del green che si rispetti. Adesso, il giardinaggio avviene anche e soprattutto all’interno delle quattro mura domestiche e l’allestimento di piccole aree verdi sapientemente organizzate in ogni camera è in grado di rendere un ambiente domestico unico e fresco.

Ideali per la zona living, specie se non ben illuminata, saranno i ficus e le felci da interni. Non hanno bisogno di molta illuminazione, ma è sempre bene tenerle a riparo dai caloriferi. Diversamente da tutte le altre piante infatti, queste non soffrono la mancanza di luce.

Se si desidera invece, una pianta colorata ed elegante e si dispone di un salotto luminoso, senza dubbio l’ideale sarà il lilium, adesso disponibile in azienda in piena vigoria.

Per quanto concerne invece, la camera da letto, l’aloe vera è la varietà ideale. Oltre a essere bella, con il tempo acquista anche valore. Un’aloe di tre anni infatti, è pronta per l’estrazione del famoso gel dalle mille proprietà. Non solo. L’aloe vera è in grado di ripulire l’aria. Insieme a questa contribuiscono a rendere l’aria più pulita anche la sansevieria e la begonia. La begonia in particolare, da questo mese è entrata di diritto in disponibilità anche presso l’azienda Auricchio.

Per quanto concerne il bagno, si può optare per un’elegantissima phalaenopsis che con i suoi lunghi e slanciati rami fiorati, dovrà essere riposta in un luogo equamente umido e appena illuminato.

Infine, bisognerà anche arredare la cucina, zona solitamente ritenuta troppo calda per riporvi delle piante. Basterà prediligere il posizionamento nei pressi di una finestra, per garantire alla pianta, qualsiasi essa sia, la giusta dose di luce e umidità. Nella fattispecie della cucina, l’ideale saranno ovviamente, le amate aromatiche. Tantissimi sono i suggerimenti su come conservarle in cucina, senza rinunciare a un tocco di estetica. Barattoli di latta, mensole in legno e quant’altro.

I vasi infatti, in tutti i casi, saranno davvero determinanti, per, da un lato valorizzare la pianta e dall’altro dare un ulteriore tocco di design all’intera abitazione che quindi sarà definitivamente a dimensione di uomo e di pianta.