Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Orto&giardino: i lavori del mese di maggio.


Home / Blog / Orto&giardino: i lavori del mese di maggio.
Caricamento

Orto&giardino: i lavori del mese di maggio.

  • 30/04/2017

Quando arriva maggio, dovrebbe essere completamente scongiurato il pericolo gelate, quindi per prima cosa, va liberato il giardino da qualsiasi copertura studiata e ricreata per proteggere le varietà durante l’inverno. Sarà anche possibile portare fuori tutte le piante tenute in appartamento o in una serra coperta.

Via libera anche alla messa a dimora di tutte le belle varietà fiorite che è possibile acquistare adesso dai vivai, ma bisognerà evitare perentoriamente di mettere di nuovo a dimora altre piante, già precedentemente spostate. In questo periodo non ci sono grandi lavori di pulitura da effettuare, ma in compenso, bisognerà prestare attenzione agli attacchi di funghi e parassiti e agire di conseguenza.

Per quanto attiene i lavori di manutenzione invece, bisognerà tosare il prato ogni dieci giorni, ripulendolo di volta in volta da tutte le erbacce e ricordarsi di innaffiare nelle prime ore del giorno o di sera.

Bisogna ricordare anche di continuare a concimare tutte quelle varietà che in questo periodo dell’anno richiedono un apporto di prodotto, ogni quindici giorni, diluito nell’acqua di irrigazione.

Via libera alle semine. In questo periodo è possibile seminare praticamente qualsiasi ortaggio.