Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Orto & giardino: i lavori del periodo.


Home / Blog / Orto & giardino: i lavori del periodo.
Caricamento

Orto & giardino: i lavori del periodo.

  • 29/11/2016

autumn-915630_960_720Per quanto riguarda le attività da dedicare all’orto e al giardino, il mese di novembre consta di tre grandi attività: riparo dal freddo, semina e anche raccolta.

In questo mese infatti, è possibile ancora raccogliere carciofi, patate, cavoli, spinaci, rucola, lattuga e cipolle, ma anche tante erbe aromatiche come la menta, la salvia e il rosmarino.

Per quanto riguarda le varietà da seminare è sempre bene ricordare che nelle regioni a clima rigido sarà meglio premunirsi di semenzai, realizzabili con poche semplici tecniche già esplicate in un precedente articolo del blog Auricchio&sons.

In questo mese sarà possibile ancora seminare alcune varietà che poi potranno essere raccolte in primavera come ad esempio le carote, i ravanelli, gli spinaci, la lattuga e i piselli. Questi consigli sono validi sia che si tratti di un orto all’aperto, consigliabile nelle regioni a clima mite, sia che si tratti di un orto sul balcone.

Questo è anche il mese in cui è bene correre ai ripari dal freddo per molte piante. Ma per tutte le tipologie di copertura, l’appuntamento è fissato prossimamente sempre sul blog Auricchio, dedicato al verde e al rispetto della natura!