Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Nuovi arrivi: le bouganvillee.


Home / Blog / Nuovi arrivi: le bouganvillee.
Caricamento

Nuovi arrivi: le bouganvillee.

  • 05/05/2020

Si fa presto a dire bouganvillea. Ma ne esistono svariate in disponibilità, ognuna con le sue caratteristiche botaniche peculiari, le loro tecniche colturali e le specifiche di prodotto. Si tratta in generale di una pianta amante del caldo, dei climi mediterranei, dei grandi spazi esterni dove espandersi e rifiorire per moltissimo tempo. Questa è una delle varietà più produttive esistenti e sicuramente fra le più sceniche in termini di resa.
Quelle disponibili come novità da Auricchio & Sons sono la californiana e la sanderiana.
Nel dettaglio si tratta di piante appartenenti alla famiglia delle Nyctaginaceae, originarie delle zone tropicali del mondo.
Hanno un portamento rampicante, arbustivo, molto copioso e la loro crescita è abbastanza celere.
La californiana differisce dalla sanderiana per i colori delle sue infiorescenze, che si presentano in un mix di corallo, rosa, giallo, arancio intenso. La pianta presenta grappoli di infiorescenze caratterizzati dalle note brattee di consistenza cartacea. Il fogliame è verde intenso di forma tondeggiante. Fiorisce dai primi climi estivi sino all’autunno.
La varietà sanderiana invece, presenta delle brattee di colore violaceo, quindi in un’unica tonalità. Il fogliame è verde intenso. Entrambe presentano ugualmente rami spinosi. La sanderiana fiorisce lievemente prima della californiana.
Entrambe prediligono esposizioni di pieno sole. Le irrigazioni possono mantenersi sporadiche e va prestata massima attenzione a non eccedere. Si può concimare una volta al mese nei periodi caldi, con un prodotto specifico per piante fiorite.Il terreno ideale è ben drenato.