Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Le varietà dell’estate targate Auricchio


Home / Blog / Le varietà dell’estate targate Auricchio
Caricamento

Le varietà dell’estate targate Auricchio

  • 11/07/2016

Da oggi partono gli appuntamenti settimanali con tutte le migliori varietà per il giardino d’estate, 100% pugliesi, targate Auricchio&sons.

Si tratta di tutte quelle piante, fruttifere, fiorite e non, che fanno subito pensare ai panorami marittimi della Puglia, alle spiagge e alle campagne ricche di sole e profumi.

La varietà di oggi è il limone, nome botanico Citrus limon, appartenente alla famiglia delle Rutacee, è una pianta originaria dell’India.

Si caratterizza oltre per i suoi noti frutti, ricchi di proprietà benefiche, anche per la sua fronda, costituita da foglie di forma ovale, inizialmente tendenti al rossastro, poi via via che la pianta cresce, più verdi. La pianta può superare i cinque metri di altezza, produce delle infiorescenze bianche molto profumate, cui seguono i frutti con buccia rugosa solitamente di colore giallo, ma anche verde.

La pianta di limone per la sua coltivazione richiede una buona esposizione al sole e al caldo. Va irrigata poco, solo quando il terreno risulta completamente asciutto. La pianta di limone richiede una buona concimazione periodica specifica. Il substrato ideale dev’essere ben drenato.

Per tutte le informazioni circa le varietà di limone disponibili in azienda, basterà contattare gli indirizzi email o i recapiti telefonici.