Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

“Le speciali” targate Auricchio: le aromatiche.


Home / Blog / “Le speciali” targate Auricchio: le aromatiche.
Caricamento

“Le speciali” targate Auricchio: le aromatiche.

  • 05/05/2017

Accanto alla linea Excellence targata Auricchio, scendono in campo le “Speciali”, delle varietà mediterranee originali, profumate e ricercate.

Questa è la volta delle aromatiche, le nuove specialità arrivate in casa Auricchio, vigorose e profumate, sono pronte a prendere posto nei giardini e sui balconi, grazie a un’enorme resistenza e al loro potenziale decorativo.

Per iniziare a creare un angolo ricco di aromi basterà partire dalle varietà di base: basilico, rosmarino, salvia e menta.

Per tenerle tutte in piena forma basterà seguire pochi accorgimenti. Innanzi tutto, va ricordato che non tutte queste varietà vantano lo stesso portamento e dimensioni. Il rosmarino diventa quasi un arbusto quindi forse, sarebbe meglio dedicargli un vaso a parte. Va riposto in un terreno molto ben drenato e irrigato poco. La salvia non presenta particolari necessità, pertanto può essere accoppiata ad altre varietà. Richiede però un’esposizione non troppo ombreggiata.

Per il basilico c’è solo un accorgimento da rispettare: deve essere irrigato molto spesso e abbondantemente specie quando fuori è molto caldo.

La menta richiede poco sole e molta acqua, ma tende ad estendersi in abbondanza. Seguendo questi pochi accorgimenti, sarà possibile avere delle aromatiche vigorose, da cui trarre tutte le loro proprietà.