Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

L’azienda Auricchio e la sua “A”.


Home / Blog / L’azienda Auricchio e la sua “A”.
Caricamento

L’azienda Auricchio e la sua “A”.

  • 18/01/2016

Vignet MPS-A-804267Fra i requisiti più importanti di settore che si possono ottenere, c’è il certificato MPS la cui dicitura sta per Milieu Project Sier­teelt. L’interessa verso le cause ambientali è una delle prerogative dell’azienda Auricchio, che ha lavorato sodo per rientrare nei canoni d’eccellenza della certificazione, con il punteggio massimo.

Le piante mediterranee prodotte in azienda infatti, possono godere al massimo, dei benefici del sole e dell’acqua, senza stressare oltremodo l’ambiente, con l’utilizzo smodato di irrigazione, di pesticidi e di concimi chimici.

Ma la mission è tutt’altro che conclusa. Dopo aver attestato questo uso consapevole nei processi produttivi di energie, acqua e prodotti chimici la certificazione prevede che questi standard vengano rispettati costantemente, tramite un monitoraggio che viene effettuato regolarmente, con report periodici che l’azienda deve inviare.

Da oggi quindi i clienti Auricchio possono essere sicuri di acquistare un prodotto che non ha sfruttato risorse indispensabili al pianeta, oltre che di ottima qualità.