Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

La fioriera di giugno.


Home / Blog / La fioriera di giugno.
Caricamento

La fioriera di giugno.

  • 19/06/2017

Cosa mettere in fioriera in questo mese dell’anno, dalle particolari caratteristiche climatiche? Capita, infatti, in questo periodo che si alternino giornate molto afose a giornate più mitigate dal vento e dalle correnti. Pertanto cosa mettere in fioriera per rallegrare gli ambienti estivi, esterni e semi-interni? Sicuramente i lisianthus al primo posto. Si tratta di una pianta fiorita piuttosto resistente, caratterizzata da fusti lunghi e sottili e da fogliame di colore verde bluastro, di forma allungata. Ma, le sue infiorescenze sono la sua particolarità; a forma di tromba, delicatamente colorate.

Un’ altra fiorita ideale per questo periodo dell’anno è il platycodon. Presenta dei fiori a forma di stella, disponibili in svariate colorazioni. E’ l’ideale per la coltivazione estiva, grazie alla sua tolleranza delle temperature estive.

A rallegrare gli ambienti esterni domestici con delle colorazioni intense, ci sono le petunie “night sky”. Si tratta di una particolare varietà di petunia, che più che per le sue caratteristiche botaniche, è apprezzabile per l’effetto “stellato” che caratterizza il colore dei suoi petali.