Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Il giardino mediterraneo. Le cure di mezza estate. Step 4


Home / Blog / Il giardino mediterraneo. Le cure di mezza estate. Step 4
Caricamento

Il giardino mediterraneo. Le cure di mezza estate. Step 4

  • 18/08/2014

image

Al rientro delle vacanze, è possibile che giardini e balconi risultino sempre piuttosto provati dal caldo o dalle intemperie, numerose in questa estate insolitamente fresca.

Con l’articolo della settimana, qualche consiglio utile, per rimettere in ordine i propri giardini a partire da una ripulitura generale; attività del mese, preminente rispetto alla semina o alla concimazione dei mesi precedenti.

A iniziare dalle foglie secche o dalle infiorescenze appassite: bisognerà rimuoverle con cura cercando al contempo di svolgere un lavoro completo.

In secondo luogo sarà possibile in questo periodo, procedere anche con delle potature mirate, avendo la fase vegetativa raggiunto il suo picco massimo.

Una terza attività da svolgere al rientro, sarà anche la pulizia di tutte quelle erbacce indesiderate, che con la fase vegetativa si saranno portate avanti nella crescita. Eliminarle permetterà al proprio spazio verde, di riacquistare spazio per “respirare” e per tornare vigoroso in attesa di una nuova stagione e di nuove colture.