Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Green Therapy: coltivare il buonumore con le varietà Auricchio & Sons.


Home / Blog / Green Therapy: coltivare il buonumore con le varietà Auricchio & Sons.
Caricamento

Green Therapy: coltivare il buonumore con le varietà Auricchio & Sons.

  • 02/11/2020

La chiamano “fatica da epidemia”, è uno stato mentale di stanchezza mentale, di profondo senso di scoraggiamento e di sfiducia dovuto alla pandemia in corso, che ha messo a dura prova non solo il sistema sanitario nazionale, medici e infermieri e tutti gli operatori, ma anche e soprattutto il resto della popolazione che si è ritrovata spiazzata da una nuova inarrestabile curva di contagi. Ma, a meno di sintomi ovviamente più gravi, qualcosa si può fare. Leggere un libro avvincente, dedicarsi agli animali domestici, ma anche e soprattutto dedicarsi agli spazi verdi e siccome non tutti hanno a disposizione un giardino o un orto, di seguito un compendio di piante per una Green Therapy personalizzata Auricchio & Sons.

Set di succulente: a prova di pollice verde meno esperto, le succulente creano ambientazioni da sogno, contesti immaginifici in cui perdersi in angoli domestici o in angoli esterni più grandi. Da Auricchio & Sons sono disponibili i mix completi in diametro 10 (15 varietà), 12 (10 varietà) e 14 (2 varietà), per divertirsi a rinvasarle nella maniera più creativa possibile.

Mandarino: un vero e proprio arbusto da frutto, con tutto il suo vigore, da tenere in zone semi esterne della casa, al sole. Richiede una coltivazione attenta e costante; è dedicato pertanto ai più esperti. Da abbinare anche alla altre varietà di agrumi disponibili da Auricchio & Sons, come il lime o il limone.

Eucaliptus: tutto il fascino di una varietà lontana, con un aroma inconfondibile, balsamico e l’armonia dei suoi rami eleganti, da tenere ovunque si desideri. Si trova in disponibilità in vasi di diametro 14 e 17.