Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Focus on Flower.


Home / Blog / Focus on Flower.
Caricamento

Focus on Flower.

  • 25/03/2014

20140320_090940 xProdotto di punta della produzione primaverile, l’Antirrhinum, meglio noto con il nome di “Bocca di leone”, appartiene alla grande famiglia delle Scrophulariaceae, che comprende varietà che si ritrovano frequentemente allo stato spontaneo nelle regioni mediterranee. Sono piante caratterizzate da un fusto eretto, alto fino ad un metro e mezzo, soprattutto in natura

Foglie lanceolate e infiorescenza dalla grandi corolle multicolore, sono sicuramente le caratteristiche che più connotano questa pianta e allo stesso tempo, la rendono tanto popolare sul mercato. La sua comune nomenclatura, bocca di leone, è giustificata dalla formazione dei petali che rimandano a due labbra, di cui quello inferiore si sviluppa verso l’alto sino al palato del fiore, per poi chiudere il tubo della corolla.

L’antirrhinum è una pianta perenne, che non richiede accortezze particolari, se non un terriccio discretamente calcareo quindi poco acido e una concimazione più frequente in primavera ed estate.