Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Festa della donna: non solo mimosa.


Home / Blog / Festa della donna: non solo mimosa.
Caricamento

Festa della donna: non solo mimosa.

  • 02/03/2020

Positività, energia e ottimismo, non sono solo parole vuote, ma sono diventati bisogni primari del mercato che adesso più che mai si ritrova scoraggiato e rallentato. Per questo motivo l’azienda Auricchio & Sons ha deciso di celebrare la prossima festa in calendario, l’otto marzo, ampliando la disponibilità di piante da dedicare alle donne. Una festa questa che ci si augura a gran voce, sia di rinascita per il mercato floricolo, ancora piuttosto paralizzato a seguito di giornate nere, di forte incertezza.
Il cytisus è la pianta selezionata quest’anno per affiancare la mimosa, andata esaurita da Auricchio & Sons in tempi rapidissimi, grazie a una fioritura vistosa e a un portamento scenico e vigoroso. Il cytisus è un’altra pianta mediterranea dalla fioritura solare, abbondante, a forma di spiga. Appartenente alla famiglia delle Fabaceae, si tratta di una pianta autoctona di molte zone del globo. La pianta si presenta in un folto portamento cespuglioso, carico di foglie trilobate e di fiori giallo oro, appena profumati.
Sebbene la pianta si presenti già precocemente fiorita, è consigliabile tenerla a riparo, in caso di improvvise gelate. Richiede infatti, temperature di coltivazione piuttosto miti. L’esposizione da prediligere è quella soleggiata. L’irrigazione deve essere abbondante in caso di siccità prolungata. Si può concimare con un prodotto specifico da diluire nell’acqua di irrigazione una volta al mese. Va collocato su un terriccio ben drenato.