Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Eucalipto Gunnii: eleganza al naturale.


Home / Blog / Eucalipto Gunnii: eleganza al naturale.
Caricamento

Eucalipto Gunnii: eleganza al naturale.

  • 26/10/2020

Il ritorno alla natura sembra l’unico modo per sfuggire ai danni collaterali che questo ennesimo lockdown inevitabilmente causerà e come sempre piante e fiori corrono in soccorso per ritrovare un angolo di pace all’interno di un’abitazione o negli spazi domestici esterni a disposizione.
Fra le piante targate Auricchio & Sons in grado di arredare gli spazi sia esterni che interni c’è sicuramente l’eucalipto gunii, una varietà che si presta benissimo allo scopo. L’importante come sempre saranno le attenzioni colturali. Un’esposizione che non sia ravvicinata a correnti di aria fredda, o immediatamente dietro i vetri delle finestre. La pianta non richiede irrigazioni troppo frequenti, basterà annaffiare di tanto in tanto, specie con temperature eccessivamente alte. Si accontenta di qualsiasi tipo di substrato purché sia ben drenato.
L’eucalipto gunnii può essere sistemato in vasi di design, anche in camera da letto, merito dei suoi rami e del suo fogliame che è naturalmente elegante e che si presenta più tondeggiante quando la pianta è giovane e più allungato man mano che cresce. L’azienda Auricchio & Sons lo propone anche in due formati diversi in vaso 14 e in vaso 17, in modo da potenziare al massimo il suo valore decorativo.