Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Dirlo con i fiori. Le migliori frasi floreali.


Home / Blog / Dirlo con i fiori. Le migliori frasi floreali.
Caricamento

Dirlo con i fiori. Le migliori frasi floreali.

  • 19/10/2015

Ti voglio bene…

Una frase di cui non ci si stanca mai. Da rivolgere a un amico, a un nuovo incontro, a una persona che parte o semplicemente un’esternazione da pronunciare in qualsiasi momento della vita a chi si è dimostrato unico. Per dirlo “floreale” basterà mantenersi su queste varietà: astro o settembrino, alstroemeria e fresia. La fresia in particolare è un fiore “limite” dal punto di vista semantico: potrebbe anche inaugurare un’amicizia più intensa, pronta a trovare un’altra evoluzione.

Ti amo.

Un’intramontabile espressione verbale, troppo importante per essere detta a chiunque e in un modo qualsiasi. Meriterebbe, infatti, una cornice floreale. La rosa rossa è il simbolo dell’amore per eccellenza. Quanto di più scontato, verrebbe da dire. Di fatto, per quanto bella sia, la rosa, in caso di amore più passionale può essere sostituita dal garofano rosso o anche dal giacinto o dalla calendula. Non solo. Simboli di amore folle sono anche il tulipano in colori caldi e il mirto.

Congratulazioni!

Ci sono fiori che veicolano anche sentimenti negativi… tuttavia, risulta difficile pensare di regalare un fiore a una persona disprezzata. Pertanto, continuando a esaminare espressioni di positività, si può passare alle congratulazioni. Per la bellezza a 360°, non solo estetica, c’è la clematis, con i suoi bei fiori grandi dalla consistenza cartacea. Per delle congratulazioni per un nuovo inizio l’ideale sarebbe l’hibiscus. O ancora il garofano per celebrare una persona a cui si vuole molto bene.

flowers-871555_640