Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Dalla bozza a Greeny: storia di una scelta d’ironia.


Home / Blog / Dalla bozza a Greeny: storia di una scelta d’ironia.
Caricamento

Dalla bozza a Greeny: storia di una scelta d’ironia.

  • 29/02/2016

greenyNell’attesa di inaugurare un nuovo progetto aziendale, questa volta più interattivo che mai, lo staff manda i più sinceri ringraziamenti a tutti i visitatori del Myplant&garden 2016 che hanno potuto apprezzare le nuove idee e la simpatia della mascotte aziendale, Greeny, già protagonista in realtà di altri progetti aziendali.

Di fatto, la scelta di ideare un personaggio è sorta dopo lunghe e attente analisi già un anno fa, con un unico obiettivo: divertire tutti, grandi e piccoli avvicinandoli al contempo al tema dell’ambiente, che sta molto a cuore all’azienda, insignita per questo motivo della certificazione massima “A” MPS.

Ma come informare il pubblico, soprattutto quello non dei non “addetti ai lavori” sull’importanza di questa certificazione, evitando sapientemente inadatte autocelebrazioni? Semplice! Riprendendo un personaggio creato un anno prima, simpatico al punto giusto e presente già sulle etichette aziendali. E’ Greeny che ha di fatto accolto con una verde simpatia i visitatori, inoltrandoli in un luogo creato a misura di grandi e piccoli.

Questo vezzo, questa scelta di originalità, che è pur sempre un rischio tantopiù in un mondo “social”, è stata di fatto premiata da tutti i visitatori del Myplant, che quindi meritano un affettuoso ringraziamento.

Con l’auspicio di assistere ancora a tanto interesse verso il verde, non solo nell’ambito delle manifestazioni fieristiche, lo staff invita tutti a seguire nei prossimi giorni il profilo facebook aziendale e il sito internet.