Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Belle d’estate: la cuphea.


Home / Blog / Belle d’estate: la cuphea.
Caricamento

Belle d’estate: la cuphea.

  • 08/07/2019

Le Belle d’estate targate Auricchio & Sons sono delle piante fiorite mediterranee che anche sotto il sole cocente e temperature altissime, riescono a dare il meglio di sé e fioriscono abbondantemente sia se tenute all’esterno in giardino che in aree limitrofe, come verande o balconi.
La varietà di oggi è la Cuphea. Si tratta di una varietà appartenente alla famiglia delle Lythraceae, originaria dell’America centro meridionale. Si tratta di un piccolo cespuglio, da coltivare preferibilmente all’esterno, alto fra i 50 e gli 80 cm. Produce abbondantissime infiorescenze di colore intenso, rosato o lilla, proprio in questo periodo dell’anno. I fiori di forma tubolare, se la pianta è ben coltivata, possono perdurare per tutta l’estate. Anche il suo fogliame è apprezzabile, verde intenso di forma lanceolata. Se ben coltivata la pianta garantirà una fioritura continua per tutta l’estate.
Anzitutto è necessario tenere presente che la pianta non tollera in alcun modo il freddo, pertanto in questo periodo dell’anno può essere esposta al sole senza problemi, ma all’arrivo del freddo va spostata in una posizione più riparata.
La pianta richiede abbondanti irrigazioni, che andranno sospese solo durante i mesi invernali. Può essere concimata durante la fioritura con un prodotto organico, ogni quindici giorni. Il terreno ideale deve essere arricchito da sabbia che favorisce il drenaggio.