Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio&sons Green Collection.


Home / Blog / Auricchio&sons Green Collection.
Caricamento

Auricchio&sons Green Collection.

  • 25/08/2017

Una pianta verde sarà sempre un must. Che si tratti di una pianta da esterni o da interni, è una scelta sempre valida in qualsiasi ricorrenza e pertanto non può non avere un posto tutto suo nella vasta produzione Auricchio.

Sono state scelte una manciata di varietà rigorosamente verdi, per comporre la “Green Collection” che questa settimana propone il Syngonium.

Si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Araceae, originaria dell’America del sud e dell’America centrale. Il suo nome deriva dalla fusione di due termini greci: syn che significherebbe “con” e goné che significa “ovari”, probabilmente per il fatto che gli ovari sono uniti.

Sicuramente il suo valore decorativo è dato dal fogliame, trilobato, coperto da nervature verdi. Produce anche dei fiori, che si presentano a spadice, avvolti in una grossa brattea colorata.

Ci sono pochi accorgimenti per la sua coltivazione. Richiede temperature di coltivazione miti e un’esposizione di mezz’ombra. Richiede delle annaffiature attente, più frequenti quando le temperature sono più alte. In primavera e in estate richiede concimazioni mensili, liquide, da diluire all’acqua di irrigazione. Richiede un terriccio ben drenato.

E’ una pianta che si adatta bene agli ambienti domestici.