Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio Selection: lagerstroemia.


Home / Blog / Auricchio Selection: lagerstroemia.
Caricamento

Auricchio Selection: lagerstroemia.

  • 09/07/2018

L’azienda Auricchio propone in disponibilità questa settimana con portamento a piramide di 70/80 cm, in vaso 19, una vera particolarità: la lagerstroemia.
Si tratta di un arbusto dalla corteccia chiara e liscia, originario dell’Asia orientale e meridionale, appartenente alla famiglia delle Lythraceae. Questo alberello dalla facile anche se tarda fioritura, viene ampiamente adoperato anche per l’arredo urbano, data la sua enorme adattabilità. Si presta bene praticamente, per qualsiasi tipo di utilizzo decorativo.
Produce infiorescenze a pannocchie, apicali di colore bianco, rosa o viola da giugno sino a settembre. Il fogliame invece, è di forma ovale, alterno. Predilige esposizioni sia assolate che di mezz’ombra e tollera qualsiasi tipo di temperatura, anche la più rigida, purché posta a riparo dalle correnti fredde. Nel caso in cui la pianta venga posta a dimora in zone molto soleggiate e calde, richiederà irrigazioni costanti e attente. In tutti gli altri casi, basterà non tenerla troppo a lungo all’asciutto. La pianta riesce a crescere vigorosa abbastanza senza l’utilizzo di ulteriori concimazioni. Predilige un substrato argilloso, con l’aggiunta di torba per favorire il drenaggio. Si può rinvasare in primavera.