Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio Green Collection: Stipa Tenuissima.


Home / Blog / Auricchio Green Collection: Stipa Tenuissima.
Caricamento

Auricchio Green Collection: Stipa Tenuissima.

  • 19/07/2021

Non il solito cespuglio, né la solita siepe; con la Stipa Tenuissima un tocco di originalità è garantito a qualsiasi giardino, creando scenari da sogno grazie all’aspetto soffice delle infiorescenze.
La Stipa Tenuissima è una pianta appartenente alla famiglia delle Graminacee ed è originaria del Sud America. In Italia viene anche chiamata col nome di erba della pampa. Quello che senza dubbio viene apprezzato maggiormente di questa varietà è il suo portamento e le sue infiorescenze a forma di piume che producono moltissimi semi. I fiori fanno la loro comparsa da giugno fino all’autunno e sono l’ideale anche come fiore reciso. Quando termina la fioritura la pianta non secca ma cambia colore. I fiori possono essere anche recisi ed essiccati. Il fogliame invece, è lungo e stretto e in autunno assume una colorazione tendente al bruno. Per ottenere un colpo d’occhio maggiore sarà preferibile se coltivata in piena terra, trapiantare più piante una vicino all’altra.
La sua coltivazione è piuttosto semplice. La pianta è adatta anche ai climi più rigidi. Dovrà essere esposta al sole e irrigata regolarmente. Si può concimare ai primi anni della pianta con un prodotto a lenta cessione, una volta l’anno. Richiede un terreno ben drenato.