Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio Green collection: photos.


Home / Blog / Auricchio Green collection: photos.
Caricamento

Auricchio Green collection: photos.

  • 26/02/2018

Una pianta, un grande classico. Il pothos ha arredato e arreda angoli di case, ristoranti, attività commerciali ormai da sempre, conferendo un tocco di green irrinunciabile, anche grazie a un’estrema versatilità e alla possibilità di gestirla come più si desidera. Il suo nome latino è Scindapsus ed è originaria delle isole del Pacifico. La pianta può avere portamento rampicante o prostrato. Vanta un fogliame grande di forma cuoriforme, consistenza cerosa, piuttosto lucido. Grazie alle radici aeree che spuntano dai rami la pianta riesce ad abbarbicarsi facilmente a qualsiasi sostegno. Proprio questa caratteristica viene sfruttata in appartamento, dove di solito la pianta viene sempre accompagnata da un tutore. Ma i suoi utilizzi sono numerosi e sempre vari.
Ciò che rende il pothos così diffuso è sicuramente la sua facilità di coltivazione che le permette un’enorme adattabilità a qualsiasi condizione ambientale: presenza di polvere, illuminazione scarsa, aria secca… tuttavia, sarebbe preferibile seguire qualche accorgimento.

Il photos predilige infatti, un’esposizione di semi ombra. L’irrigazione dev’essere costante, sebbene non troppo eccessiva. Richiederà anche una discreta umidità ambientale, quindi non andrà riposto troppo vicina a fonti di calore. Dev’essere tenuto al riparo dalle temperature fredde, che non sono affatto tollerate. Si concima con un prodotto specifico per piante verdi, una volta al mese dalla primavera all’autunno. Il terreno ideale deve essere molto leggero.

Di recente, la pianta si è guadagnata anche un altro importante riconoscimento: pare infatti, che il pothos sia in grado di depurare l’aria da talune sostanze tossiche, come il benzene che deriva dal traffico e altre componenti presenti invece direttamente nell’ambiente casalingo.

Insomma, una pianta da apprezzare e riapprezzare, adesso anche con tutta la qualità del marchio Auricchio.