Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio Excellence: la viola pansé.


Home / Blog / Auricchio Excellence: la viola pansé.
Caricamento

Auricchio Excellence: la viola pansé.

  • 11/01/2021

La viola pansé è un fiore rappresentativo già di suo, dal fascino intramontabile, una bellezza discreta nelle dimensioni, ma immensa nelle corolle variopinte, una diversa dall’altra, mai uguali. La viola pansé o viola del pensiero, è in disponibilità da sempre da Auricchio & Sons, per questo motivo è a tutti gli effetti un’eccellenza aziendale.
Si tratta di una pianta originaria dell’America settentrionale, ma ampiamente diffusa in tutto il continente europeo. Appartenente alla famiglia delle Violaceae, questa piantina ha una destinazione di utilizzo davvero versatile: può essere adoperata come decorazione per aiuole, bordure, balconi, ma anche panieri appesi e ogni superficie a cui si desidera conferire un tocco di colore deciso. Attualmente è in disponibilità in vaso 14 e in colori mix.
Per avere una fioritura più perdurante la varietà viene coltivata con tutte le attenzioni possibili già nei settori. Nel post vendita invece, basterà collocarla in una posizione soleggiata nei mesi freddi e di semi-ombra in quelli più assolati. Le irrigazioni dovranno essere presenti, ma lasciando asciugare il terreno prima di irrigare nuovamente. Si può concimare con un prodotto per piante da fiore una volta ogni quindici giorni. Predilige un substrato arricchito con sabbia per favorire il drenaggio.