Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Auricchio Excellence: la musa.


Home / Blog / Auricchio Excellence: la musa.
Caricamento

Auricchio Excellence: la musa.

  • 26/05/2020

Pianta ideale per interni ed esterni, scenica, con un fogliame dal potenziale decorativo unico, la musa è una nuova proposta della disponibilità Auricchio & Sons in due varianti: la Musa basjoo e la Ensete ventricosum Maurelli.
La prima si presenta a foglia bianca ed è nota anche come banano giapponese. Presenta un fogliame vigoroso e potrebbe produrre a seguito delle infiorescenze un piccolo cenno di casco. Predilige esposizioni soleggiate a riparo da correnti fredde. Va irrigato regolarmente e concimato come una pianta da fiore.
La seconda invece, nota come banano rosso, si presenta con uno scenico fogliame rossastro. La pianta a seguito dell’infiorescenza produce dei frutti piccoli e muore dopo la fioritura. Richiede un’esposizione riparata da vento e freddo pertanto in caso di climi rigidi va coltivata in vaso. Le irrigazioni dovranno essere abbondanti. Richiede una concimazione periodica specifica. Cresce meglio e più in fretta in un terreno ben drenato e umido.  Entrambe appartengono alla famiglia delle Musaceae e sono note in commercio con il nome di banani. Si tratta di piante coltivate in genere per la produzione del frutto, commestibile e sprovvisto di semi, ma in floricoltura il punto sicuramente di forza di queste piante tropicali, è rappresentato principalmente dal fogliame.