Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio Excellence: la boronia crenulata.


Home / Blog / Auricchio Excellence: la boronia crenulata.
Caricamento

Auricchio Excellence: la boronia crenulata.

  • 23/10/2017

La varietà della settimana è un’altra eccellenza targata Auricchio entrata di diritto fra le novità del nuovo listino, con vaso 14.

Si tratta di una pianta australiana appartenente alla famiglia delle Rutaceae a portamento arbustivo. Questa settimana è protagonista del blog per due motivi in particolare: rappresenta una di quelle pianta dall’alto potenziale decorativo, che anche in questo periodo dell’anno possono assicurare delle buone infiorescenze. E poi perché si tratta di una pianta resistente, con poche cure. Ciò che la caratterizza sono le sue foglie verde brillante, che emanano un aroma intenso lievemente agrumato. I fiori invece, sono a forma di stella, di un tenue color rosato. Questi sono adoperati anche nel campo della fitoterapia, grazie agli olii essenziali. Questa pianta si presta bene per aiuole e bordure essendo la sua fioritura quasi continuativa.

Per la sua coltivazione richiede alcuni accorgimenti. Anzitutto un’esposizione soleggiata. Non richiede un’irrigazione frequente. La pianta va concimata una volta al mese con un concime specifico dalla primavera in poi. Richiede un substrato ben drenato.