Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio Excellence: il mirto.


Home / Blog / Auricchio Excellence: il mirto.
Caricamento

Auricchio Excellence: il mirto.

  • 30/08/2021

Il mirto è una varietà che negli anni ha dimostrato di poter dare il massimo in tutti i contesti e in quasi tutte le situazioni climatiche. I suoi plus sono stati migliorati di coltivazione in coltivazione e adesso è una vera eccellenza aziendale. Fra questi pregi ci sono sicuramente la sua resistenza, la sua versatilità di sistemazione, il suo portamento oltre che il suo valore ornamentale. Per questo motivo l’azienda Auricchio & Sons ha deciso di implementarne l’offerta con due varietà differenti, la communis con altezza 80 cm e vaso 24 cm e la microphilla ad altezza 30 cm con portamento ad alberello in vaso 12 centimetri.
Il mirto è una pianta mediterranea appartenente alla famiglia delle Myrtaceae. La pianta ha un fogliame di forma tondeggiante verde scuro, aromatico. I fiori sono bianchi a cinque petali, piccoli ma decorativi, anche questi aromatici che compaiono dall’estate fino ai freddi autunnali.
La sua coltivazione è piuttosto semplice. La pianta richiede temperature di coltivazione miti, un’irrigazione costante ma comunque non troppo abbondante in quanto la pianta non tollera i ristagni idrici e un terreno ben drenato.