Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Auricchio Excellence: il kumquat.


Home / Blog / Auricchio Excellence: il kumquat.
Caricamento

Auricchio Excellence: il kumquat.

  • 23/12/2019

Il kumquat a marchio Auricchio & Sons è frutto, nel vero senso della parola, di anni di esperienza nella produzione vivaistica di agrumi, che sono notoriamente delle piante dalle esigenze di coltivazione piuttosto particolari.
Noto anche come mandarino cinese, il kumquat ha origini orientali e appartiene alla famiglia delle Rutaceae. Si presenta con un grazioso portamento arbustivo che lo rende ideale sia per la coltivazione esterna che interna. Le infiorescenze fanno la loro comparsa dalla primavera all’estate, a cui segue la produzione di frutti, ininterrotta per tutto l’autunno e inverno. Il fogliame è invece, verde intenso, di forma lanceolata.
Gli indiscutibili plus dei kumquat Auricchio & Sons sono: notevole vigore, accestimento del fogliame e avendo goduto di alte temperature, anche numerosi frutti. La pianta non presenta notevoli spine ed è inoltre, notevolmente resistente alle basse temperature, quindi coltivabile anche in quelle zone più fredde dove altri agrumi sono impossibili da portare a maturazione.
Richiedono un’esposizione soleggiata e calda. Dovranno essere irrigati con regolarità, lasciando asciugare bene il terreno fra un’innaffiatura e l’altra. Richiedono una concimazione specifica per agrumi, una volta al mese nel periodo vegetativo. Richiede un terreno ben drenato, con l’aggiunta di sabbia.