Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio excellence: il garofano pink kisses.


Home / Blog / Auricchio excellence: il garofano pink kisses.
Caricamento

Auricchio excellence: il garofano pink kisses.

  • 20/03/2018

Questa settimana è il turno di un’eccellenza fiorita, in grado di garantire fioriture abbondanti con poco sforzo, per quasi tutto l’anno. Si tratta del garofanino, pianta appartenente alla famiglia delle Caryophyllacee, originaria delle zone del Mediterraneo. Può essere nota anche come dianthus. Attualmente è in disponibilità nella tipica colorazione rosa screziata, con fioritura piena e vigorosa.
Si tratta di una pianta ornamentale adatta ai più svariati utilizzi, sia per la coltivazione in vaso che per la coltivazione in fioriere da tenere sui balconi in questo periodo dell’anno. Questi infatti, sono i mesi in cui il garofanino è al massimo della sua forma. Produce infiorescenze piccole ma abbondanti. Ha fogliame di colore argenteo, con portamento tappezzante. Forma dei cuscini vigorosi.
La pianta necessita poche cure per fiorire al meglio tutto l’anno. Resiste bene a qualsiasi condizione atmosferica, sia eccessivamente calda che fredda. Richiede irrigazioni frequenti in estate, più diradate in inverno. Dalla primavera all’autunno ha bisogno di una concimazione frequente, una volta al mese, da diluire all’acqua di irrigazione. Richiede un terriccio universale con una percentuale di sabbia. Va ripulita regolarmente dalle parti secche, inclusi i fiori che vanno recisi a partire dallo stelo.