Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn
Area Riservata

Auricchio excellence: il delosperma.


Home / Blog / Auricchio excellence: il delosperma.
Caricamento

Auricchio excellence: il delosperma.

  • 11/04/2016

delosperma (FILEminimizer)A crogiolarsi al sole in questo periodo dell’anno, godendo a pieno sia delle belle temperature, che della posizione vantaggiosa per la crescita delle piante, del campo aperto dell’azienda Auricchio, è il delosperma, una delle varietà appartenenti al ventaglio di eccellenze aziendali.

Il delosperma è una pianta appartenente alla famiglia delle Aizoaceae, dalla crescita rapida e dalla facile adattabilità a qualsiasi tipo di suolo e contenitore. Di fatto può essere coltivata in contesti rocciosi, in piena terra e nelle aiuole, così come in vaso e nelle fioriere.

E’ caratterizzata da fogliame carnoso verde intenso e da belle infiorescenze a forma di margherita di vario colore. La fioritura di solito avviene in estate. In azienda è disponibile in svariate colorazioni, tutte con il medesimo vigore. Le cure ricevute dallo staff specializzato e la posizione soleggiata del campo aperto, mitigata dal vento di mare, hanno poi sicuramente giovato alle piante, considerato che crescono benissimo in contesti marittimi.