Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio excellence: il ciclamino.


Home / Blog / Auricchio excellence: il ciclamino.
Caricamento

Auricchio excellence: il ciclamino.

  • 01/11/2016

img_7257Le eccellenze nella produzione di un’azienda di solito sono prodotti di punta stagionali, che possono vantare oltre che buone rese, anche ottimi risultati sul mercato, come prova di qualità.

Inoltre, se l’eccellenza riuscisse anche al contempo a diventare sostenibile, si avrebbe un prodotto potenzialmente ineccepibile. Il ciclamino è uno di quei prodotti d’eccellenza, che l’azienda Auricchio produce ormai da anni e con ottimi risultati.

Il ciclamino Auricchio&sons fa parte di quel ventaglio di prodotti, che stagione dopo stagione, vengono richiesti con largo anticipo da una clientela sempre più folta e fidelizzata.

Merito delle tecniche di coltura, che risparmiano nell’utilizzo di concimi e pesticidi grazie allo sfruttamento oculato delle risorse idriche e solari, naturali al cento percento.

Il ciclamino Auricchio in tal senso avrà bisogno di pochi accorgimenti per crescere al meglio e per perdurare nel tempo. Il ciclamino Auricchio è noto botanicamente con la dicitura di Cyclamen Persicum ed appartiene alla famiglia delle Primulacee.

Nel caso di inverni non troppo rigidi la pianta potrà anche essere riposta all’esterno senza particolari problemi. Richiede una irrigazione continua e costante durante la fioritura.

Per ogni ulteriore tecnica colturale è possibile continuare a seguire i consigli della pagina facebook.