Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio excellence: il calamondino.


Home / Blog / Auricchio excellence: il calamondino.
Caricamento

Auricchio excellence: il calamondino.

  • 01/08/2016

IMG_6768Nelle serre dell’azienda Auricchio&sons crescono eccellenti varietà fiorite, fruttifere, ornamentali. Si tratta di piante che vengono coltivate dalla talea sino alla sistemazione dei tutori, concludendo con la distribuzione nazionale e internazionale.

Le varie tappe della produzione e della commercializzazione vengono curate da tutto lo staff, in modo che la pianta passi di mano esperta in mano esperta, senza intermediari.

Questo, unito a un utilizzo oculato delle risorse naturali, acqua e sole e dei prodotti chimici, ridotti al minimo, hanno permesso di insignire le varietà eccellenti Auricchio, della massima certificazione MPS.

Quest’oggi è il turno del calamondino, varietà appartenente alla famiglia delle Rutacee. Si tratta di un ibrido tra mandarino e kumquat originario dei paesi asiatici. Non supera il metro di altezza e i frutti, molto persistenti, la rendono un’ottima varietà ornamentale sia per le aree esterne, che per quelle interne della casa.

Richiede un’esposizione soleggiata. Va irrigata con parsimonia, ogniqualvolta il terreno risulti completamente asciutto. Va concimato periodicamente con un prodotto specifico. Optare per un substrato ben drenato.