Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

Auricchio Excellence: Caryopteris.


Home / Blog / Auricchio Excellence: Caryopteris.
Caricamento

Auricchio Excellence: Caryopteris.

  • 23/08/2021

La disponibilità Auricchio & Sons si arricchisce con varietà che sono in grado di conferire un fascino green unico, naturalezza e eleganza agli spazi esterni e semi esterni di qualsiasi tipo e dimensione.
In questa selezione di nuovi prodotti è stato inserito il Caryopteris, una pianta dalle origini asiatiche ma dal fascino mediterraneo. Di fatto la sua conformazione permette di sistemarla all’esterno affianco a tutte le principali varietà mediterranee senza problemi. Quest’arbustiva vanta un fogliame argenteo ben accestito, aromatico al tatto e di forma ovale. Il portamento invece, è eretto e solitamente non supera il metro di altezza. I fiori invece, fanno la loro comparsa già in estate inoltrata e perdurano fino ai primi freddi, quando la pianta sotto gli otto gradi, necessiterà di un riparo. I fiori sono apicali di colore viola pastello.
È una pianta resistente al caldo e anche parzialmente al freddo. Richiede un’esposizione soleggiata o di semi ombra. Va irrigata regolarmente ma senza eccedere. Per la concimazione è possibile optare per un prodotto granulare a lenta cessione da somministrare in primavera. Il terreno ideale deve essere ben drenato e la pianta può essere coltivata anche in giardini rocciosi.