Scarica Listino Settimanale
  • Facebook
  • LinkedIn

A tutto sapore! Le spezie estive.


Home / Blog / A tutto sapore! Le spezie estive.
Caricamento

A tutto sapore! Le spezie estive.

  • 31/07/2017

Le spezie ideali per l’estate devono essere il giusto mix di freschezza e sapore. Per questo, le varietà scelte per questo periodo dell’anno sono il peperoncino, la menta e l’erba cipollina.

Per quanto attiene il peperoncino, la varietà scelta è il capsicum che può essere coltivato sia per scopi alimentari, che per scopi ornamentali. Appartiene alla famiglia delle Solanaceae e per una crescita ottimale, richiede temperature di coltivazione alte e molto sole. Il terreno va irrigato con esiguità, lasciandolo asciugare fra un’annaffiatura e l’altra. Si può concimare una volta alla settimana, dalla comparsa dei frutti. Richiede un substrato ben drenato.

La menta invece, è un’aromatica molto semplice da curare. Appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. Richiede un’esposizione di semi ombra. Richiede un’irrigazione frequente. Il substrato ideale per la menta dev’essere ricco.

Infine, un’altra aromatica ideale per vivacizzare tutti i piatti estivi, è l’erba cipollina. Richiede una posizione di semi ombra. Va irrigata con frequenza. Si concima una volta al mese. Richiede un substrato ricco.